Preliminarmente corre l’obbligo di ricordare la declaratoria dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente che definisce cliente finale il consumatore che acquista gas per uso proprio, di seguito “utente”.
- Utenti che hanno versato il contributo di allaccio aderendo alla campagna promozionale con allaccio completo fino all’installazione del misuratore:
– l’utente deve contattare Terzigno Gas S.r.l. (vettoriamento@terzignogas.it – tel. 0547.722046) per richiedere il codice del PdR;
– successivamente l’utente deve rivolgersi ad una società di vendita operante sul territorio per inoltrare a Terzigno Gas S.r.l. la richiesta di attivazione dell’utenza (all’utente finale verrà richiesto, da parte della società di vendita, il codice PdR e il numero di matricola misuratore, leggibile direttamente sul misuratore stesso, oltre alla documentazione tecnica riguardante l’impianto interno dell’utente e rilasciata dall’idraulico installatore, necessaria per la effettiva attivazione);
– la società di vendita invierà richiesta di attivazione soggetta ad accertamento documentale ex delibera 40/2014: una volta ricevuta e accertata tale documentazione Terzigno Gas S.r.l. provvede ad eseguire l’attivazione fissando appuntamento col cliente finale.
- Pagamento del contributo di allaccio in campagna promozionale ma l’allaccio non è stato completato fino all’installazione del misuratore pur in presenza di condotta, presa e diramazione interrata
– l’utente deve contattare una società di vendita operante sul territorio affinchè invii a Terzigno Gas richiesta di preventivo nuovo impianto (PN1);
– Terzigno Gas S.r.l., previo sopralluogo concordato con l’utente, emetterà un preventivo a zero euro, comunicandolo alla società di vendita;
– l’utente dovrà accettare il preventivo e conseguentemente la società di vendita invierà la richiesta di esecuzione lavoro (E01) a Terzigno Gas;
– Terzigno Gas S.r.l. provvederà a completare l’allaccio, con l’installazione del misuratore, e comunicherà il codice PdR alla società di vendita
(all’utente finale verrà richiesto, da parte della società di vendita, la documentazione tecnica riguardante l’impianto interno dell’utente e rilasciata dall’idraulico installatore, necessaria per la effettiva attivazione);
– la società di vendita invierà richiesta di attivazione soggetta a delibera 40/2014: una volta ricevuta e accertata tale documentazione Terzigno Gas provvede ad eseguire l’attivazione fissando appuntamento col cliente finale.
- Mancata adesione da parte dell’utente finale alla campagna promozionale
– l’utente deve contattare una società di vendita operante sul territorio affinchè invii a Terzigno Gas S.r.l. richiesta di preventivo nuovo impianto (PN1);
– Terzigno Gas S.r.l., previo sopralluogo concordato con l’utente, emetterà un preventivo, comunicandolo alla società di vendita
– l’utente potrà accettare il preventivo e pagarlo alla società di vendita secondo le modalità con la stessa definite: conseguentemente la società di vendita invierà la richiesta di esecuzione lavoro (E01) a Terzigno Gas;
– Terzigno Gas S.r.l. provvederà a realizzare/completare l’allaccio, con l’installazione del misuratore, e comunicherà il codice PdR alla società di vendita
(all’utente finale verrà richiesto, da parte della società di vendita, la documentazione tecnica riguardante l’impianto interno dell’utente e rilasciata dall’idraulico installatore, necessaria per la effettiva attivazione);
– la società di vendita invierà richiesta di attivazione soggetta a delibera 40/2014: una volta ricevuta e accertata tale documentazione Terzigno Gas provvede ad eseguire l’attivazione fissando appuntamento col cliente finale