Preliminarmente corre l’obbligo di ricordare la declaratoria dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente che definisce cliente finale il consumatore che acquista gas per uso proprio, di seguito “utente”.

 

  1. Utenti che hanno versato il contributo di allaccio aderendo alla campagna promozionale con allaccio completo fino all’installazione del misuratore:

– l’utente deve contattare Terzigno Gas S.r.l. (vettoriamento@terzignogas.it – tel. 0547.722046) per richiedere il codice del PdR;

– successivamente l’utente deve rivolgersi ad una società di vendita operante sul territorio per inoltrare a Terzigno Gas S.r.l. la richiesta di attivazione dell’utenza (all’utente finale verrà richiesto, da parte della società di vendita, il codice PdR e il numero di matricola misuratore, leggibile direttamente sul misuratore stesso, oltre alla documentazione tecnica riguardante l’impianto interno dell’utente e rilasciata dall’idraulico installatore, necessaria per la effettiva attivazione);

– la società di vendita invierà richiesta di attivazione soggetta ad accertamento documentale ex delibera 40/2014: una volta ricevuta e accertata tale documentazione Terzigno Gas S.r.l. provvede ad eseguire l’attivazione fissando appuntamento col cliente finale.

 

  1. Pagamento del contributo di allaccio in campagna promozionale ma l’allaccio non è stato completato fino all’installazione del misuratore pur in presenza di condotta, presa e diramazione interrata

– l’utente deve contattare una società di vendita operante sul territorio affinchè invii a Terzigno Gas richiesta di preventivo nuovo impianto (PN1);

– Terzigno Gas S.r.l., previo sopralluogo concordato con l’utente, emetterà un preventivo a zero euro, comunicandolo alla società di vendita;

– l’utente dovrà accettare il preventivo e conseguentemente la società di vendita invierà la richiesta di esecuzione lavoro (E01) a Terzigno Gas;

– Terzigno Gas S.r.l. provvederà a completare l’allaccio, con l’installazione del misuratore, e comunicherà il codice PdR alla società di vendita

(all’utente finale verrà richiesto, da parte della società di vendita, la documentazione tecnica riguardante l’impianto interno dell’utente e rilasciata dall’idraulico installatore, necessaria per la effettiva attivazione);

– la società di vendita invierà richiesta di attivazione soggetta a delibera 40/2014: una volta ricevuta e accertata tale documentazione Terzigno Gas provvede ad eseguire l’attivazione fissando appuntamento col cliente finale.

 

  1. Mancata adesione da parte dell’utente finale alla campagna promozionale

– l’utente deve contattare una società di vendita operante sul territorio affinchè invii a Terzigno Gas S.r.l. richiesta di preventivo nuovo impianto (PN1);

– Terzigno Gas S.r.l., previo sopralluogo concordato con l’utente, emetterà un preventivo, comunicandolo alla società di vendita

– l’utente potrà accettare il preventivo e pagarlo alla società di vendita secondo le modalità con la stessa definite: conseguentemente la società di vendita invierà la richiesta di esecuzione lavoro (E01) a Terzigno Gas;

– Terzigno Gas S.r.l. provvederà a realizzare/completare l’allaccio, con l’installazione del misuratore, e comunicherà il codice PdR alla società di vendita

(all’utente finale verrà richiesto, da parte della società di vendita, la documentazione tecnica riguardante l’impianto interno dell’utente e rilasciata dall’idraulico installatore, necessaria per la effettiva attivazione);

– la società di vendita invierà richiesta di attivazione soggetta a delibera 40/2014: una volta ricevuta e accertata tale documentazione Terzigno Gas provvede ad eseguire l’attivazione fissando appuntamento col cliente finale